Progetto

Per la sua quarta edizione la Summer School Directa cambia stagione e diventa Winter School.



Nata nel 2014 da uno scambio di idee tra Directa e l’Università (Hochschule) di Augsburg per il terzo anno consecutivo si è pensato di replicare l'esperienza nuovamente in Italia consolidando il rapporto e le sinergie con l'Università della Calabria (UNICAL) di Cosenza dove sarete ospiti dal 11 al 15 dicembre.


In questa nuova edizione si é pensato di realizzare un percorso che parta prima di tutto dal trading “informato e spiegato” sfruttando l’applicazione della teoria alle situazioni “pratiche” che via via si presenteranno prendendo spunto dall'operatività stessa.

Un’iniziativa dedicata al trading e alla didattica atta a promuovere, all’interno degli ambienti universitari tipicamente più attenti alla formazione teorica, una conoscenza pratica di "come funzionano nella realtà" i mercati finanziari.

 E' un’opportunità di confronto e approfondimento per gli studenti universitari di tutta Europa, appassionati di economia, finanza e borsa. Le competenze dei docenti, traders e analisti di alto profilo, saranno messe a disposizione degli studenti partecipanti.


Il progetto nasce con lo scopo di arricchire le conoscenze in ambito economico finanziario attraverso un’esperienza diretta sui mercati internazionali in tempo reale.


Presentazione SummerSchool

Itervista inzio lavori

Itervista fine lavori